La donna Caterina Lucchi

Le creazioni Caterina Lucchi si rivolgono ad una donna tenace ed appassionata, protagonistra della propria vita, una donna appartenente ad un mondo dove la femminilità è espressione di forte personalità.

Donne con un'idea chiara della vita.
Donne che non temono niente.
Donne che hanno consapevolezza del loro ruolo.
Donne che sanno qual è il loro dovere.
Donne che abbracciano il loro futuro con passione, amore e gioia.
Donne che sanno che il mondo è nelle loro mani.
Donne che sanno di non poter far finta di niente.
Donne che sentono il privilegio della responsabilità.
Donne che sono orgogliose della loro vita.

"Non so se le mie borse riescono a comunicare tutto questo, ma questo è ciò che penso, è ciò che sento, è ciò che sono io"
Caterina Lucchi

Le creazioni Caterina Lucchi

Uno stile pacato fuori dal tempo, che Caterina Lucchi traduce in collezioni dal fascino intramontabile, semplici, ma nello stesso tempo straordinarie e irripetibili perché elaborate e pensate dall’intensità e dalla passione della sua creatrice.
Femminili, eleganti, raffinate.

Lo stile è Retrò, Vintage.
Retrò perchè Caterina Lucchi ama gli stili che riconducono al passato, che hanno mantenuto il fascino e il sapore delle cose create da maestri della pelletteria, che hanno la precisione e la perfezione delle borse fatte per durare nel tempo, fatte per durare una vita.
Vintage perchè le mode di un tempo sono uno spunto inesauribile, ricche di suggerimenti che, reinterpretati, permettono di dar vita ad oggetti completamente nuovi e innovativi, ancore al passato che guardano al presente.

Lavorazioni della pelle, come traforature, ricami, arricciature, plisettature, trapuntature, intrecci e tutto ciò che è creatività, unite a sperimentazioni di verniciature, spruzzature, tinture, sbiancature, fanno sì che le creazioni Caterina Lucchi siano borse contemporanee, mai banali, per donne che sanno essere protagoniste del proprio stile.

Caterina Lucchi stilista

Il percorso creativo di Caterina Lucchi comincia nel 1986 a Cesena, in Romagna, terra di origine della designer. Insieme al marito Marco Campomaggi, Caterina Lucchi comincia, durante la scuola, a confezionare manualmente, i primi modelli di borse, che fin da subito si distinguono per la loro originalità, stile e sofisticatezza. 

Oggi Caterina disegna i suoi modelli ispirandosi alla donna contemporanea, sperimentando materiali e stili, mixandoli e fondendoli con armonia in un processo di continua ricerca.

Con i suoi capi, Caterina Lucchi si rivolge ad una donna dalla grande personalità, completa ed appagata. Una donna tenace, appassionata e al passo con i tempi, che si distingue perchè è protagonista della propria vita.

"Il riassunto della nostra vita è racchiuso in una borsa. Scegliamola con cura e riempiamola di emozioni"
Caterina Lucchi

Iscriviti alla newsletter e ricevi una sorpresa speciale per il tuo primo ordine