ABOUT US

caterina lucchi

La storia di Caterina Lucchi, anima del brand omonimo, nasce nel cuore della Romagna, a Cesena. È il racconto di una donna tenace ed appassionata che è riuscita a conquistare l’universo femminile grazie al suo stile e al suo desiderio di creare cose belle. La stilista sin dall’inizio della sua carriera ha avuto ben chiaro quale fosse il
suo obiettivo: realizzare creazioni dal fascino autentico, capaci di esprimere al meglio la personalità di chi le indossa. Dal suo innato senso estetico è nato così un brand femminile, elegante e ricercato. Caterina Lucchi dà vita al suo brand nel 1986, spinta dal desiderio di creare oggetti che la rispecchino.
 Passione, dedizione al lavoro e tenacia, l’hanno resa negli anni non solo un’affermata stilista, ma anche un’imprenditrice di successo.

il brand

Uno stile femminile e sofisticato caratterizza le collezioni firmate Caterina Lucchi, che partendo dalle migliori tradizioni della pelletteria riesce a dar vita a borse Made in Italy, pensate come veri must have senza tempo del guardaroba femminile. Al centro della creatività è l’altissima qualità dei materiali e l’attenzione alle lavorazioni artigianali quali laseratura, abbinamenti di materiali diversi e ricercate applicazioni che rendono speciale ogni borsa.
 Materiali ancora più pregiati, come ad esempio il cocco e il rettile,
 si modellano su forme e linee eleganti, interpretando uno stile ricco e raffinato.

COMPANY

L’azienda Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. nasce nel 1983 a Cesena (Italia), quando i due co-fondatori e designer Marco Campomaggi e Caterina Lucchi – all’epoca ancora studenti – cominciano a confezionare manualmente, quasi per gioco, i primi modelli di borse. 
La passione diventa un vero e proprio mestiere, nascono così negli anni i marchi Caterina Lucchi e Campomaggi, rivolti a un pubblico distinto, ma accomunato dalla passione per oggetti esclusivi e di altissima qualità. Nel 2005, dopo il fortunato incontro con il designer Franco Gabbrielli, Marco Campomaggi e Caterina Lucchi avviano insieme a Franco un progetto di collaborazione per la produzione e distribuzione del marchio Gabs fondato da Gabbrielli nel 2000. Nell’agosto 2016, la Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. acquisisce il 100% delle quote di Gabs S.r.l, facendone il terzo marchio del proprio portafoglio.