COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2019-20
Texture preziose e lavorazioni speciali sono alla base della ricerca di Caterina Lucchi, che mette al centro la sua passione per l’alta artigianalità per realizzare borse pensate come must have senza tempo del guardaroba femminile.
Oggetti dal design impeccabile e ricche nei dettagli che seguono le donne nella quotidianità, grazie alla versatilità delle forme e il mix&match di pattern che danno vita a fantasie sempre diverse e facili da abbinare.
LINEA GIOTTO
Linea realizzata in pelle scamosciata, vitello e vacchetta tinti in capo, materiali naturali dal forte carattere, per uno stile ricercato ma quotidiano.
Caratteristica di queste borse è la laseratura ispirata ai tatuaggi maori riportata su patte e parti frontali delle borse. I colori caldi in cui viene sviluppata la linea evidenziano ed esaltano tale lavorazione.
LINEA GIOTTO MULTIMATERIALE
Questa linea viene realizzata grazie all’accostamento di diversi materiali, un must per la stilista, che lo ripropone per l’invero 2019 su due tonalità diverse, quelle autunnali, che si ispirano alle miscele delle sfumature del bosco e quelle invernali, dalle tonalità scure dei colori cittadini.
LINEA CIMABUE
La più preziosa di tutte le linee, realizzata con inserti in rettile e coccodrillo selvaggio, si sviluppa su modelli di piccole e medie dimensioni, nei colori marrone e visone per il giorno e nei colori scuri per la sera.
LINEA RAFFAELLO
Questa linea in cavallino viene realizzata in un mix di stampe che regalano un tocco vivace a materiali invernali consueti.
Le fantasie utilizzate sono il pois, il principe di Galles e il pied de poule che si sviluppano su borse di piccole dimensioni per le occasioni importanti, o su due shopping, una con manici tondi e l’altra piatta, per un utilizzo più quotidiano.
LINEA MASACCIO
Linea realizzata esclusivamente nel color nero e senza il trattamento del tinto in capo, con un pellame che si caratterizza per un particolare effetto “stropicciato”.
Pensata per un utilizzo quotidiano, la linea è ricca di borse dai volumi medi e grandi, ma non mancano anche alcune proposte più ridotte per la sera.
LINEA VERONESE
Questa linea realizzata in vero montone, si contraddistingue per la particolare lavorazione con lamina oro o argento con la quale viene trattata la pelliccia.
Un tocco glamour e raffinato che si sviluppa sia su shopping e tracolle dall’utilizzo giornaliero, che su pochette ideali per le grandi occasioni.
LINEA CARAVAGGIO
Profumo di corteccia, colori del bosco, atmosfera equestre, sono questi elementi che hanno ispirato le borse della linea Caravaggio.
Realizzate in vitello, vacchetta e pelle scamosciata, i modelli di questa linea si caratterizzano per un cinturino con fibbia passante e puntale in metallo, che ricorre su patte o tasche.
LINEA BRAMANTE CAVALLINO
Questa linea viene realizzata in vitello non tinto in capo abbinato al cavallino, che si declina in due versioni, una più glamour con stampa maculata e una più classica con laseratura in stampa rettile nera.
Una caratteristica comune alla maggior parte delle borse di questa linea, è una decorazione a forma di scarabeo realizzata in vacchetta, impreziosito da impunture a mano.
LINEA BRAMANTE
L’artigianalità, il profumo della pelle, le infilature, sono da sempre elementi di tradizione e riconoscimento della personalità di Caterina Lucchi, che si manifestano pienamente attraverso questa linea. Modelli di piccole, medie e grandi dimensioni, vengono tutti realizzati o nella versione in vitello e vacchetta, o nella versione in pelle scamosciata. Come nelle borse in cavallino, anche in questo caso ricorre l’elemento decorativo dello scarabeo.
LINEA MICHELANGELO
Tema ricorrente nelle collezioni di Caterina Lucchi sono le paillettes, che per la stagione fredda sono interpretate con uno spirito fresco e innovativo, grazie all’abbinamento con il pellame scamosciato e
ai dettagli laminati in oro e argento.
Compongono la linea sia modelli di grandi dimensioni, che modelli più piccoli dotati di tracolla.
LINEA PIERO DELLA FRANCESCA
Linea realizzata esclusivamente in vitello laminato stampa razza, caratterizzato da una laseratura floreale tone-on-tone che crea un particolare effetto arazzo.
La linea si compone di shopping, sacche e piccole pochette.
LINEA PIUME
Compongono questa linea due modelli: un secchiello e una tracollina in vitello nero impreziosito da una passamaneria di piume.