Corporate Responsibility

La Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. opera in un moderno centro di produzione a S. Carlo di Cesena, recentemente ampliato.
Lo stabilimento, disegnato dall’architetto giapponese Kazuhide Takahama, non è pensato solo in un’ottica di efficienza ed eccellenza produttiva, ma ospita spazi armonici e di design capaci di ispirare ogni fase di elaborazione del prodotto, dall’idea creativa alla vendita, perfettamente in linea con i valori dell’azienda.
La forte connessione fra l’essere umano e il suo lavoro, con sempre più ore trascorse sui luoghi di impiego, ha spinto l’azienda ad investire nella gradevolezza di tutti gli spazi aziendali. È così che nasce l’idea di creare un bosco interno con piante che arricchiscono e rendono più gradevole sia il magazzino che gli uffici stile e dirigenziali.
Tutti gli spazi sono luminosi ed arieggiati, circondati dai campi e dalla bellezza del nostro territorio. Il giardino giapponese con laghetto presente all’interno dello stabile è a disposizione dei dipendenti come zona ricreativa arricchendo l’area mensa.
La sana alimentazione e i corretti stili di vita che portano al benessere, sono stati alla base di incontri promossi fra i dipendenti con specialisti del settore.
Il personale ha, inoltre, la possibilità di ordinare pasti preparati con cibi sani di origine controllata da consumare durante la pausa pranzo. L’attività produttiva dal 2012 è supportata da un sistema di pannelli fotovoltaici (poi ampliati nel 2016) che permettono di ridurre le emissioni di CO2 e grazie ai quali l’azienda riesce in parte ad autosostenersi.